Gita Sociale 2012

Festa del Socio 2012

 

La festa del socio è terminata con l’inno nazionale e con i maestosi fuochi artificiali, che hanno chiuso una giornata iniziata con la visita di “Villa Adriana” a Tivoli, e proseguita con il pranzo sociale al borgo Fontana Chiusa di Labico.

Nel corso della mattinata i soci hanno potuto ammirare nel loro splendore le meraviglie della villa romana fatta costruire dall’imperatore Adriano a partire dal 117 d.C. come sua residenza imperiale lontana da Roma. Villa Adriana è la più importante e complessa Villa a noi rimasta dell'antichità romana, essendo vasta come e più di Pompei (almeno 80 ettari).

 

Villa Adriana, entrata nel novero dei Monumenti Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco nel 1999, è una delle più alte e complesse attestazioni del genio costruttivo dei Romani. È un campionario completo di ‘invenzioni’ architettoniche, dalla forma delle coperture a quella degli edifici, che non seguivano simmetrie rigide ma erano concepiti per stupire, creando visuali e prospettive a sorpresa, e seguivano o dominavano l’orografia naturale del terreno.

 

Il Presidente Giulio Capitani, ha ringraziato tutti i soci intervenuti evidenziando che sono parte di un istituto di credito che da 103 anni offre servizi al territorio in cui opera. Il Presidente ha sottolineato lo sforzo che la banca sta facendo per  migliorare i servizi per i soci e la clientela mantenendo saldi i principi caratterizzanti delle banche di credito cooperativo di solidarietà e mutualità. Il Presidente,  ha  anche rimarcato i dati positivi dell’ultima semestrale che evidenziano un ottimo trend di crescita  degli utili e un significativo miglioramento della redditività della banca.

 

Preso atto, - afferma con decisione il responsabile del CDA - con grande soddisfazione, che nei primi sei mesi del 2012 abbiamo già conseguito il pur ottimo risultato dell'intero 2011, non dobbiamo dimenticare però che il quadro generale di riferimento in cui operiamo è di generalizzata recessione per cui è necessario continuare ad operare secondo il principi della prudenza e del contenimento dei costi.

 

Il Presidente Giulio Capitani ha, anche, annunciato le ultime iniziative della banca relativamente allo sviluppo di nuove iniziative: La carta Tasca Socio Mastercard da distribuire gratuitamente a tutti i soci, i nuovi servizi nati in collaborazione con ICCREA Banca Impresa (Leasing, Factoring, Estero, Finanza Straordinaria, ecc…), lo sviluppo di un canale di credito al consumo, l’iniziativa Buona Impresa di collaborazione ed affiancamento ai giovani imprenditori nata in collaborazione con il CNA.

Infine il presidente Giulio Capitani ha consegnato  una medaglia d’oro ai soci con 40 anni di iscrizione e fedeltà alla banca: Antonio Boi, Giuseppe Ercoli, Osvaldo Galeffi, Nicola Lucidi, Scipioni Alvaro, Patrizio Sperati, Pio Bruni, Mauro Mazzocchi, Ottavio Prili.

Theme by Danetsoft and Danang Probo Sayekti inspired by Maksimer