FESTA DEL SOCIO 2015

Condivisione e sobrietà per la festa del Socio del

Credito Cooperativo di Paliano

La festa annuale del Socio è stata una bella occasione per stare insieme e per festeggiare i 106 anni del Credito Cooperativo di Paliano.

Una festa segnata dalla tristezza per gli attentati di Parigi dei giorni scorsi, fatti tragici che ci toccano da vicino e che, come ha rimarcato Don Paolo Baldo nell'omelia tenuta durante la Santa Messa, turbano le nostre coscienze e ci appaiono inspiegabili.

Graditi ospiti della giornata sono stati, per la Bcc degli Ernici (di Sora) il Presidente, Dott. Pier Paolo Mastrantoni ed il Direttore Generale, Dott. Pietro Simeone, per la Bcc di Bellegra il Presidente, Dott. Gianluca Nera ed il Direttore Generale, Dott. Antonio Ciani. Non poteva mancare il Sindaco del Comune di Paliano, Domenico Alfieri.

Nel corso del pranzo, servito in maniera sobria ed elegante dal ristorante Est Est, ci sono state occasioni per vivere momenti goliardici e divertenti, oltre a momenti di dolorosa riflessione. Durante la festa infatti, si è svolto un gioco a premi nel quale i fortunati Soci, estratti a sorte tra tutti quelli presenti, sono stati invitati a rispondere ad alcune domande sulla storia della Banca e sulle curiosità del territorio.
I 20 premi consistevano in prodotti di pregio come varie tipologie di vino Cesanese DOCG, orologi, attrezzi per la campagna ed infine il supertelevisore vinto dal socio Claudio Parenti.

Prima dell’inizio del gioco, il Consigliere Delegato al Marketing, Ercole Di Meo, ha invitato tutti i presenti ad osservare un minuto di silenzio in ricordo delle vittime dei tragici avvenimenti di Parigi.

Come ormai tradizione, durante il pranzo sociale sono state assegnate le medaglie ai Soci che da 40 anni onorano la Banca della loro presenza. Quest’anno i Soci, premiati dal Presidente Giulio Capitani, sono stati: Spera Francesca, Spera Giuseppe, Cavagni Giovanni, Alveti Umberto, Albanesi Luigi, Antei Walter, Ticconi Adriano ed ancora, seppur per varie ragioni non presenti alla festa, Proietti Antonio Guido, Cavagni Natale, Posponi Stelio, Sale Domenico e Parelli Umberto.

La festa, ogni anno, rappresenta anche un'occasione per informare i Soci delle iniziative messe in campo dalla Banca a favore della compagine sociale. La più importante è stata sicuramente la donazione di una nuova e moderna ambulanza alla Croce Rossa Italiana di Paliano. Con la stessa Croce Rossa è stata stipulata una convenzione a favore di tutti i Soci che avranno bisogno di tale servizio, che prevede tariffe agevolate.

La prima parte della festa è terminata in serata con i tradizionali fuochi artificiali che hanno segnato l’inizio della  seconda parte durante la quale il locale gruppo musicale degli Hernicantus ha allietato la serata con canti e musiche popolari. I Soci hanno così potuto continuare a festeggiare fino a tarda sera.

Theme by Danetsoft and Danang Probo Sayekti inspired by Maksimer