Colleferro, Carmina Burana fa il pienone e incanta il pubblico che applaude lungamente

Le grandi opere attraggono molto ed il Teatro Vittorio Veneto di Colleferrro si è presentato strapieno per la Carmina Burana di Carl Orff  eseguita in maniera magistrale dal Coro Goffredo Petrassi (direttore Stefano Cucci) con la partecipazione del coro di voci bianche del teatro dell’Opera di Roma diretto dal grande Gianluigi Zampieri. Di notevole livello anche la prestazione dei solisti Sabrina Cortese (soprano), Carlo Putelli (tenore) e Dario Ciotoli ( baritono).

Le musiche sono state affidate al duo pianistico Cristina Biagini e Marco Mazzocchi con l’ensemble di percussioni Ars Ludi.

Una bellissima serata di musica, lungamente applaudita, che ha richiamato il pienone delle grandi occasioni al Teatro Vittorio Veneto di Colleferro e che ha visto la partecipazione dei Sindaci di Colleferro Pierluigi Sanna, di Artena Felicetto Angelini e di Valmontone Alberto Latini, tutti accolti dal presidente dell’Associazione Culturale “La Farandola” Carlo Biagini, che ha portato sul palco i rappresentanti delle altre associazioni musicali che hanno contribuito alla realizzazione dell’intera stagione di eventi. Una stagione lunga e appassionante che si chiuderà a maggio prossimo, e che toccherà i Comuni di Colleferro, Artena, Valmontone e Paliano.

Una menzione speciale è stato data al Credito Cooperativo di Paliano, presente con il Consigliere Delegato al Marketing, Ercole Di Meo, che da qualche anno crede nel progetto di portare spettacoli di qualità nei teatri di provincia dando allo stesso tempo voce alle associazioni ed ai giovani talenti, ed all’AVIO Group che ha sponsorizzato questo spettacolo sottolineando il legame stretto che unisce l’azienda con la Città di Colleferro.  

Poi le percussioni e le stupende voci hanno fatto entrare i presenti nel clima della Carmina Burana nelle sue sette versioni melodiche, accompagnati egregiamente dai pianoforti e diretti dall’appassionato Maestro Zampieri. Bravi veramente e complimenti a tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita di questo grande spettacolo.

Il Prossimo grande appuntamento della stagione sarà il 13 dicembre alle ore 21 ancora una volta al Vittorio Veneto di Colleferro per lo spettacolo “Bagliori D’Astra”, realizzato dalla Compagnia Astra Roma Ballet di Diana Ferrara sulle musiche di Mozart, Bellini, Schumann, Egues, Mertens, Vivaldi, Mitchell e Battisti.

Theme by Danetsoft and Danang Probo Sayekti inspired by Maksimer